facebook

Gli educatori delle cooperative del sistema Co&So hanno proposto ai bambini durante il lokdwond un nuovo modo di divertirsi insieme a genitori e parenti. Tutte le attività ora sono raccolte insieme nel canale Youtube Educazione lanciato dal gruppo cooperativo.

attivita-bambini_w600.jpg«Il canale Youtube Co&so Educazione è pensato come uno spazio di condivisione e di prossimità per e con le famiglie, per e con il personale educativo e ausiliario», afferma Claudia Calafati responsabile del settore educativo del gruppo Co&So. «È un'ulteriore opportunità che valorizza il nostro essere sistema e prova a lasciare traccia di quanto imparato in questa faticosa fase del Covid».

Il canale raccoglie i video realizzati da educatori di nidi, scuole dell’infanzia, centri giovani per bambini e ragazzi da zero a 17 anni, delle 8 cooperative dell'area educazione di Co&So in Toscana. Quattro le playlist in cui sono suddivisi i video che prevedono: canzoni e filastrocche, letture e narrazioni, proposte di esperienze, suggerimenti per star bene in casa.

Al di là dell’intrattenimento sono presenti attività a contenuto educativo per stimolare competenze e capacità per lo sviluppo psico fisico del bambino e del ragazzo e stili di vita sani: giochi di movimento, attività da realizzare con i genitori o per stuzzicare la curiosità, la riflessività, la motricità o appassionarsi alla cultura.

Leggi l'articolo completo su Vita.it

COME PUOI SOSTENERCI

Ti proponiamo alcune modalità per sostenere i bambini, per saperne di più, proporre idee o venirci a trovare contattaci a: progetti@villaggiososvicenza.it

SEI UN PRIVATO?

SEI UN'AZIENDA?

SERVIZI

"Il nostro scopo è che le famiglie restino unite, riconoscendo il diritto fondamentale del minore a crescere ed essere educato nell’ambito della propria famiglia, quando ciò non è possibile, cerchiamo di assicurare che fratelli e sorelle crescano insieme, conservando il loro passato comune, costruendo insieme un futuro e aiutando i bambini a costruire relazioni significative che possano durare per la vita"

ACCOGLIENZA RESIDENZIALE

ACCOGLIENZA RESIDENZIALE

per bambini e ragazzi

ACCOGLIENZA RESIDENZIALE

ACCOGLIENZA RESIDENZIALE

per donne con bambini e vittime di violenza

PROGETTI AUTONOMIA

PROGETTI AUTONOMIA

per giovani e donne

SERVIZI DI RAFFORZAMENTO

SERVIZI DI RAFFORZAMENTO

Servizi di rafforzamento familiare

LA NOSTRA STORIA

storia

POLICY E STANDARD

sicurezza

Iscriviti alla Newsletter

cerca nel sito