Per la prima volta l’organizzazione partecipa a M’illumino di Meno aderendo alla grande marcia che punta a raggiungere la luna a piedi.

Cioccolata PQSos Villaggi dei Bambini aderisce quest’anno a M’Illumino di Meno, l’iniziativa di Caterpillar e Radio2 dedicata agli stili di vita sostenibili e incentrata sulla bellezza del camminare e dell’andare a piedi. Perché sotto i nostri piedi c’è la Terra, ma per salvarla la parola d’ordine è “cambiare passo”. Quest’anno, per la prima volta, la ola di buio di M’Illumino di Meno, spegnerà le luci dei Villaggi Sos sul territorio, rispettivamente a Ostuni (Br), Vicenza, Morosolo (Va), Roma, Saronno (Va) e Mantova. Leggi l'articolo completo su Vita.it

Noi a Vicenza abbiamo aderito all'iniziativa partecipando agli appuntamenti promossi dal Comune di Vicenza, in cui anche i nostri ragazzi di Pane Quotidiano erano coinvolti.

Pane Quotidiano ha proposto una degustazione gratuita di cioccolata calda equosolidale, rigorosamente a lume di candela e in collaborazione con la Bottega altromercato Vicenza - Unicomondo, hanno allestito un percorso sensoriale dedicato alle rotte del cacao solidale.

Mentre alcuni dei nostri ragazzi degustavano la cioccolata in P.zza delle Erbe, alcuni hanno preferito ballare in P.zza dei Signori e altri si sono ritagliati un momento di casa.

Millumino di meno

Una bellissima serata che ci ha insegnato il valore del risparmio... siamo un po' più vicini alla luna anche noi!