IMG 5998Conoscere meglio la storia del vino e del territorio in cui è prodotto, in una chiave tutta femminile. È l'idea che sta dietro alla manifestazione a scopo benefico "Il vino è donna", che si è svolta domenica 25 marzo nella società agricola Piovene Porto Godi Alessandro s.s. a Toara di Villaga (VI). 

Anche il Villaggio SOS di Vicenza ha partecipato a questa quarta edizione di questa giornata di festa nata dall'amicizia e collaborazione di alcune produttrici e ristoratrici dei Colli Berici e dei Colli Euganei: per un pomeriggio, le aziende che si contraddistinguono per una importante presenza femminile, fanno degustare e conoscere i loro prodotti ai partecipanti.

Il ricavato di ogni edizione viene infatti devoluto a organizzazioni benefiche che operano nel territorio e quest'anno - per la prima edizione ospitata nel vicentino - è stato scelto il Villaggio SOS di Vicenza, "per il suo impegno per la città e il territorio vicentino e, soprattutto, per l'aiuto che il dà a ragazze e giovani donne in difficoltà", come hanno detto le organizzatrici della festa. Un grande grazie a tutte loro!