schermata 2018 06 12 alle 15 48 27

#bimboabordo? Sicuro!

Il Villaggio SOS di Vicenza dal 1977 è impegnato nell’accoglienza ed educazione di più di 100 minori temporaneamente allontanati dalle famiglie su Decreto del Tribunale dei Minori; tutto lo staff lavora ogni giorno per favorire la sicurezza e l’armonia di ogni singolo bambino.

I nostri bambini conducono la vita di qualsiasi altro ragazzo della città: vanno a scuola, hanno le loro attività sportive, frequentano gli scout e i gruppi parrocchiali.

All’interno della nostra struttura abbiamo predisposto un parco auto a disposizione delle 8 case famiglia e delle 2 comunità educative mamma bambino, che conta 12 macchine. Queste sono direttamente prenotabili dagli operatori delle case e sono a loro disposizione per tutti gli spostamenti dei bambini.
In questo periodo storico, però, la sicurezza in auto è di primaria importanza e noi vogliamo essere perfettamente in linea con la normativa vigente!

Abbiamo all’interno del Villaggio più di 30 bambini in età di seggiolino, un numero estremamente variabile e che, visto il trend degli ultimi anni, probabilmente aumenterà.
Attualmente tutti i seggiolini in nostro possesso rispettano la norma vigente in materia, cioè la ECE R44/04.
I pezzi che abbiamo, però, sentono ormai l’usura del tempo e progressivamente non saranno più a norma perché sta entrando in vigore la nuova legge, la ECE R129.

L’usura, il sovra utilizzo e il progressivo passaggio alla nuova norma significa per noi solo una cosa: cambiare i seggiolini per la sicurezza e la comodità dei nostri piccoli ospiti.

I nuovi seggiolini sono studiati per essere compatibili con il sistema ISOFIX ormai di serie su tutti i nuovi modelli di vettura e che permettono un ancoraggio più sicuro del seggiolino alla vettura stessa.
Il seggiolino può essere agganciato utilizzando un sistema internazionale che non utilizza le cinture di sicurezza dell’auto ma prevede l’installazione del seggiolino direttamente al sedile dell’auto tramite appositi ganci presenti sul sistema di ritenuta. Al momento è il modo più stabile e sicuro, soprattutto per la facilità di installazione che elimina eventuali errori in fase di montaggio.

Per l’acquisto di 20 seggiolini a norma ECE R129 abbiamo stimato che ci serviranno 4000€.

Con questa cifra potremo acquistare i seggiolini necessari a ogni fascia d’età, permettendo quindi ai nostri bambini di viaggiare in maniera sicura e comoda.

Sali a bordo con noi?

 

Dona su ungiornoperdonare.it