45400821 1771163299679424 4159760406966960128 n16 novembre - Presentazione del libro "La tana del pulcino"

Venerdì 16 novembre 2018
Ore 18.30, da Pane Quotidiano in piazza delle erbe a Vicenza

Presentazione del primo progetto editoriale di Pane Quotidiano Vicenza: il libro per bambini sul pane “La tana del pulcino”

Saranno presenti le autrici, Francesca Dafne Vignaga e Chiara Spadaro, accompagnate alla chitarra dalla musicista Irene Brigitte

Come nasce il libro?

“La tana del pulcino è nell'anima dei pani che pesano almeno due chili: lì c'è un cuore leggero e vivo, molto operoso, che lavora per conservare il pane fresco e gustoso nel tempo”. 
Si dice che il cuore del pane preparato con la pasta madre si chiami “pulcino”: una suggestione dalla quale si è sviluppato il primo progetto editoriale di Pane Quotidiano Vicenza, un libro illustrato sul pane dedicato ai bambini, dal titolo “La tana del pulcino”.

Il libro è il frutto di una collaborazione tutta vicentina: il progetto è stato curato dall'ufficio progetti del Villaggio SOS di Vicenza onlus, con le illustrazioni di Francesca Dafne Vignaga illustrator e i testi di Chiara Spadaro, con la collaborazione della classe quinta della scuola primaria Pajello di Polegge (VI).

Il progetto era stato selezionato nel 2017 dal bando “Impatto +” di Banca Etica e sostenuto con un crowdfunding sulla piattaforma Produzioni Dal Basso. Inoltre, un sostegno fondamentale alla realizzazione del libro è stato dato da cameo Italia - che sin dall'inizio del progetto Pane Quotidiano, sostiene con delle borse di studio il futuro professionale dei ragazzi del Villaggio Sos di Vicenza - e dal mulino Cuore di Macina di Creazzo (VI), che fornisce le farine macinate a pietra per i prodotti di Pane Quotidiano.

20 Novembre - Infarmacia per i bambini

Torna anche quest'anno l'iniziativa “In farmacia per i bambini”, il 20 novembre, in occasione della giornata mondiale dei diritti dell'infanzia.

Aderiamo anche noi e le farmacie vicentine che sostengono l'iniziativa e dove si farà la raccolta dei farmaci sono Farmacia Marson, la Farmacia Sant'Andrea e la Farmacia del Sole.

Troverai il banchetto di raccolta farmaci da banco. i nostri volontari saranno a tua disposizione per suggerirti quali prodotti sono più utili per le nostre case famiglia!

schermata 2018 06 12 alle 15 48 2727 novembre - Giving Tuesday

Un giorno in più per donare!

Scopri il nostro progetto su: ungiornoperdonare.it