10 gennaio ore 17:30

Giochiamo assieme!

Vi aspettiamo al campo di Saviabona dalle ore 17:30 per una partita di calcio amichevole con la Polisportiva Pedezzi.

“Abbiamo accettato molto volentieri questo invito, perché crediamo che tutte le bambine e i bambini del mondo abbiano diritto a trovare, attraverso il gioco, una dimensione di scambio positivo con i loro coetanei e con gli adulti di riferimento”, dice la direttrice del Villaggio Sos di Vicenza, Piera Moro. È la stessa Convenzione Onu sui Diritti dell'Infanzia che tutela il diritto del fanciullo “al riposo e al tempo libero, a dedicarsi al gioco e ad attività ricreative proprie della sua età e a partecipare liberamente alla vita culturale ed artistica”, oltre che il diritto “di partecipare pienamente alla vita culturale e artistica e incoraggiano l'organizzazione, in condizioni di uguaglianza, di mezzi appropriati di divertimento e di attività ricreative, artistiche e culturali”. “I giovani che momentaneamente si trovano a vivere nelle case-famiglia del Villaggio Sos conoscono a fondo questo diritto e, in vista di questo incontro sportivo, sono stati molto felici di poterlo condividere con altri bambini della città”, conclude Piera Moro.

Dopo la partita ci sarà un piccolo rinfresco per tutti gli spettatori.

11 gennaio ore 17

Venerdì 11 gennaio, il nostro omaggio a Fabrizio De André, con un aperitivo speciale: vi aspettiamo, dalle 17.00 da Pane Quotidiano in piazza erbe! 

20 gennaio ore 14:30

48957922 752194491816925 151022431790694400 nVenite a scoprire i segreti dell'abbazia di San Pietro a Villanova di San Bonifacio. Accompagnati dall'abate e dagli amici di Veneto Segreto, scopriremo la storia della chiesa con le antiche tracce come l'impronta del pellegrino e le meraviglie artistiche che sono conservate al suo interno, saliremo sul campanile e scopriremo che in antichità questo era una torre di avvistamento, vedremo la cripta e l'orto dell'abbazia, ecc.

Tutto il ricavato dell'evento sarà devoluto ai nostri progetti.

Turni: 14.30 e 16
Durata: 1h30
Ritrovo: di fronte l'abbazia quindici minuti prima (uscita dell'autostrada: San Bonifacio)
Costo itinerario: offerta libera (quota minima suggerita 8€)

Prenotazione obbligatoria con mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il numero di partecipanti, il turno e un cellulare di riferimento

Vi aspettiamo!