Grazie ai laboratori estivi interni che abbiamo realizzato al Villaggio quest'estate, i bambini e ragazzi hanno potuto sperimentarsi con un laboratorio di sartoria.

Hanno realizzato diversi lavoretti, proposti a seconda delle età dei partecipanti.

Il laboratorio è stato condotto da Giovanna, nostra operatrice residenziale instancabile e piena di idee! Giovanna al termine dei laboratori ha notato una particolare attitudine in alcune ragazze più grandi.

Ha proposto perciò di continuare il laboratorio anche dopo l'estate, insegnando alle ragazze a creare borse,felpe e elastici per capelli.

Il laboratorio ha subito una battuta d'arresto causa COVID, ma ora è ripartito una volta alla settimana con le ragazze dello stesso nucleo casa (in pieno rispetto dei protocolli di prevenzione e protezione COVID!).

Nel periodo pre-natalizio, prima che si arrestasse, le ragazze sono riuscite a realizzare dei bellissimi scrunchies in collaborazione con Ma.mi.mo by MVC, un brand vicentino e totalmente handmade che ha creduto nel nostro progetto e ha voluto dare il suo contributo! Il ricavato degli scrunchies è servito all'acquisto di altra stoffa per le creazioni delle ragazze. Il laboratorio assume così un significato molto forte e importante per le ragazze che vedono che i loro prodotti hanno permesso di acquistare altro materiale per continuare a sperimentarsi.

Cos'hanno deciso di confezionare ora? Le loro prime felpe!

121116670 2789130671190602 4545027934250952875 o